Dopotutto, è stato un errore del clan Otsutsuki Masashi Kishimoto?

Otsutsuki

Naruto, popolare serie shounen che faceva parte dei famosi ” Big Three ” (insieme a One Piece e Bleach) durante gli anni 2000, racconta la storia di Naruto Uzumaki, un giovane che porta un demone sigillato dentro di sé sin dalla sua nascita.

Nonostante gli ostacoli che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, Naruto si è evoluto fino a diventare il capo del suo villaggio, realizzando i suoi sogni e diventando un marito e un padre esemplare.

Leggi anche: Naruto è ancora un genin in Boruto?

Tuttavia, il finale della serie ha deluso i fan a causa dell’introduzione del concetto di Otsutsuki.

La guerra ha preso una svolta inaspettata con l’inclusione di Kaguya Otsutsuki nella trama, sorprendendo sia i fan degli anime che i personaggi stessi. La presenza di una dea aliena nello spettacolo è stata un elemento del tutto inaspettato.

Il clan Otsutsuki era una famiglia di alieni che si è rafforzata a spese dei pianeti. Innanzitutto, attraversano le dimensioni e piantano una creatura chiamata “Diecocode” sul pianeta desiderato.

Leggi anche: Quali sono i punti deboli di Saitama in “One Punch Man”?

Man mano che il Decacoda cresce e assume la sua vera forma, diventa l’Albero Divino, che diffonde le sue radici in tutto il pianeta e assorbe tutto il chakra esistente lì.

Quando potenziato, l’Albero Divino produce un frutto in grado di concedere poteri divini all’utilizzatore che lo consuma.

Kaguya, accompagnata da Isshiki Otsutsuki , è venuta sulla Terra con l’obiettivo di estrarre l’essenza del pianeta.

Leggi anche: Demon King Tanjiro contro Yoirichi: chi è più potente?

Tuttavia, ha tradito il suo partner affezionandosi al pianeta e lo ha lasciato sull’orlo della morte. Dopo aver presumibilmente ucciso Isshiki, Kaguya sposò un essere umano e ebbe due figli, Hagoromo e Hamura, che alla fine l’avrebbero sconfitta in battaglia.

In che modo il clan Otsutsuki ha influenzato Naruto?

Fin dall’inizio, Naruto è stata una storia sui ninja che trovano il loro posto nel mondo. Pertanto, la più grande critica nei confronti degli Otsutsuki è la loro mancanza di connessione con la trama principale.

Sono stati introdotti alla fine della serie e, nonostante il loro impatto significativo, l’improvvisa inclusione di alieni estremamente potenti in una storia sui ninja umani è stata a dir poco strana.

Leggi anche: ‘Demon Slayer’: quali sono i punti deboli di Muzan?

È innegabile che il Clan Otsutsuki sia potente e abbia un potenziale narrativo, ma la sua inclusione nella storia di Naruto ha improvvisamente finito per rimuovere l’essenza che il manga originale di Masashi Kishimoto aveva costruito negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *