Perché Naruto era ancora considerato un Genin dopo aver sconfitto Pain?

No, Naruto era un Genin nel grado, ma non era considerato tale. Dal punto di vista della forza, era già al livello di Kage. Kakashi, che era abbastanza potente da diventare un Kage, ha ammesso lui stesso che Naruto era molto più forte di lui.

Ma essere un Chunin/Jonin non è solo una questione di potenza. Un villaggio nascosto è fondamentalmente un esercito nazionale, in cui i chunin/jonin agiscono come capitani militari, quindi bisogna saper guidare una squadra. Naruto era potente, ma ha sempre combattuto da solo. Guidare una squadra non è mai stato il suo stile.

Inoltre, una regola è una regola. Non si può saltare direttamente al grado di Jonin senza sostenere l’esame. E se avete guardato i filler, c’è stato un episodio sull’esame Chunin che è avvenuto subito dopo l’attacco di Pain. Naruto ha violato le regole attivando inavvertitamente la modalità Saggio, ed è stato dichiarato sconfitto da Konohamaru (lol).

Inoltre, perché preoccuparsi del grado? Per quanto mi ricordo, nemmeno Jiraiya è mai diventato un Jonin. Eppure sarebbe diventato il 4° o 5° Hokage se avesse accettato quella posizione.

Durante il primo esame Chunin, ha anche detto: “Non mi importa se sono bloccato come Genin. Diventerò comunque Hokage” e credo che Kishimoto abbia voluto rendere questa affermazione una realtà. Naruto è passato direttamente dalla posizione di Genin a quella di Hokage. Dopo tutto, la serie era incentrata sul concetto che con la determinazione non c’è nulla che non si possa fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *