Chi è il personaggio principale in Record of Ragnarok? Spiegato

Brunilde Record of Ragnarok

Una delle cose che rendono ‘Record of Ragnarok’ un anime così unico rispetto ad altre trame di manga e anime è che ci permette di guardare la storia attraverso le singole narrazioni dietro ogni personaggio che partecipa al torneo. In altre parole, ad ogni round vengono evidenziati personaggi diversi perché diversi umani e dei si combattono tra loro in ogni round. Quindi, se è così, chi è il personaggio principale in ‘Record of Ragnarok?’

Il personaggio principale di “Record of Ragnarok” sarebbe la valchiria di nome Brunilde o addirittura l’umanità nel suo insieme. Questo perché Brunilde è stata quella che ha proposto un torneo per salvare l’umanità dalla distruzione ed è quella che trama dietro le quinte su come sconfiggere gli dei usando i più grandi guerrieri umani. 

Ovviamente, la storia di ‘Record of Ragnarok’ non è raccontata dalla prospettiva di un singolo personaggio perché in questo manga e anime vediamo storie diverse di persone diverse. Ogni round evidenzia un diverso combattente umano e un dio, quindi possiamo vedere le loro storie. Ma Brunilde, che cerca di permettere all’umanità di vivere, è colei che compare spesso in questa storia perché guida le Valchirie e gli umani in questo torneo.

Brunilde è la protagonista di più

Quando si tratta della maggior parte delle storie di manga e anime, spesso seguiamo il viaggio di un personaggio mentre una miriade di diversi personaggi secondari li affianca. Tuttavia, “Record of Ragnarok” sembra portare le cose a un livello diverso. Questo perché alcuni fan non possono dire chi sia il personaggio principale della storia. E avrà senso una volta capito cosa sta succedendo in questo manga e anime.

I diversi dei di diverse culture e religioni si sono riuniti tutti per decidere il destino dell’umanità. Tutti credevano che l’umanità dovesse essere estinta, e fu allora che il leader delle Valchirie, Brunilde, si avvicinò e disse loro di dare all’umanità un’altra possibilità.

Ha proposto il Torneo Ragnarok, che richiedeva agli dei di inviare i loro migliori combattenti per combattere i migliori combattenti dell’umanità. E se l’umanità sconfigge gli dei in questo torneo, continueranno a esistere.

Leggi anche: Jujutsu Kaisen: qual era la missione di Mei Mei e Utahime?

Ogni round del torneo presenta un rappresentante di entrambe le parti. Gli dei devono inviare un dio per combattere il rappresentante umano scelto da Brunilde. Pertanto, la trama di “Record of Ragnarok” si concentra sui diversi rappresentanti che combattono in ogni round. Impariamo di più sui rappresentanti di entrambe le parti, il che significa che i personaggi sono tutti protagonisti nei rispettivi round.

Ma la cosa che deve essere considerata qui è che l’unico personaggio che è sempre stato maggiormente presente in “Record of Ragnarok” è Brunhilde, il leader delle Valchirie. È stata lei a proporre il torneo in primo luogo in modo che l’umanità abbia la possibilità di difendersi. E Brunhilde è anche lo stesso personaggio che sceglie i rappresentanti che invia a ogni round.

Brunilde Record of Ragnarok
Brunilde Record of Ragnarok

In altre parole, mentre deve ancora entrare in azione nell’intera trama, Brunhilde è la protagonista perché deve elaborare strategie per ogni singolo round, specialmente quando si tratta del combattente umano che vuole mandare in campo per prendere sul rappresentante scelto dagli dei. Ed è anche la leader delle Valchirie, che devono tutte sacrificarsi per creare armi divine che gli umani possano usare nella loro lotta contro gli dei.

Leggi anche: Jujutsu Kaisen: Toji è uno Zenin o un Fushiguro?La sua famiglia ha spiegato!

Quindi, mentre Brunhilde deve ancora agire, è una candidata per il titolo del personaggio principale in “Record of Ragnarok” anche se non è esattamente umana. E durante tutto il tempo in cui è apparsa nella trama, ci sono stati casi in cui può diventare un po’ troppo subdola e manipolatrice per ragioni di cui non siamo sicuri.

L’umanità è il protagonista

Anche se sappiamo che Brunhilde è una candidata per il personaggio principale in “Record of Ragnarok”, sappiamo che quelli che stanno rischiando il destino dell’intera razza umana sulle loro spalle sono gli stessi combattenti umani.

Scelti da Brunilde tra tutte le diverse anime che le Valchirie hanno inviato nell’aldilà, questi combattenti umani sono quelli che rappresentano l’umanità nel suo insieme per sfidare gli dei e vincere il torneo per mantenere in vita l’umanità.

In altre parole, l’umanità stessa potrebbe anche essere il personaggio principale in ‘Record of Ragnarok’ perché i diversi combattenti umani hanno storie che vengono evidenziate ogni singolo round in modo che possiamo capire le loro storie di vita e cosa li ha resi ciò che sono.

Le storie dei diversi umani che rappresentano l’umanità sono tutte uniche a modo loro e sono in grado di fornire un po’ di drammaticità a quello che è sempre stato uno shonen manga e anime.

Quindi, detto questo, non possiamo davvero ignorare il fatto che gli umani in “Record of Ragnarok” sono quelli che stanno caricando l’intera esistenza dell’umanità sulle loro spalle nella loro lotta contro gli dei.

Non possiamo individuare un rappresentante umano che possiamo dire sia il vero protagonista dell’umanità, ma tutti hanno storie avvincenti che li rendono molto interessanti. Ed è per questo che, insieme a Brunilde, l’umanità nel suo insieme è il protagonista di ‘Record of Ragnarok’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *