“Bleach”: Spiegazione della sequenza temporale degli eventi

Yhwach bleach

Bleach di Tite Kubo è una delle serie “Big Three” e una delle opere principali che ha contribuito alla divulgazione di anime e manga in tutto il mondo. Il manga Bleach segue lo studente delle superiori Ichigo Kurosaki mentre diventa un sostituto Shinigami (Soul Reaper) e poi lavora con i suoi amici e alleati per salvare il suo mondo e la Soul Society. E mentre la trama di Bleach comprende un gran numero di vari eventi, la trama principale occupa un periodo di circa due anni, che non è poi così lungo.

Ma la sequenza temporale complessiva di Bleach è molto più complessa e coinvolge molti eventi accaduti molto tempo prima dell’inizio della trama principale, alcuni eventi non canonici ambientati nella sequenza temporale della trama principale e alcuni eventi che hanno avuto luogo. dopo la trama principale.

Leggi anche: Questa era la vera ragione per cui Kisame era in coppia con Itachi in Naruto.

Poiché molti fan conoscono l’intera storia di Bleach , abbiamo deciso di aiutarti a capire come funziona in modo che tu possa avere un’idea generale di cosa puoi aspettarti dal prossimo anime in termini di trama.

Cronologia della candeggina: panoramica generale

Ora, Bleach , come la maggior parte degli anime shonen , non ha una linea temporale chiaramente delineata e alcuni eventi sono difficili da collocare o addirittura impossibili. Tuttavia, Bleach è una serie la cui cronologia è relativamente facile da determinare perché la maggior parte è ambientata in tempo reale per quanto riguarda la trama principale e le conseguenze. Dato che gli Shinigami vivono più a lungo degli umani, la linea temporale della Soul Society è un po’ complicata, ma in realtà possiamo dividerla in quattro parti principali:

  1. La sequenza temporale pre-Arco 1 comprende tutto ciò che è accaduto prima che Ichigo diventasse uno Shinigami, sia nel mondo reale che negli altri regni. Questo periodo comprende più di 2000 anni di eventi.
  2. Arco 1 , che in realtà è la Saga di Arrancar . Questo arco comprende gli eventi tra Ichigo che diventa uno Shinigami e la caduta di Aizen, che è all’incirca un periodo di sei mesi.
  3. L’arco 2 comprende l’agente perduto e gli archi di Quincy Blood War. E anche se potrebbe sembrare un lungo arco, in realtà si è svolto in un periodo di circa due mesi nel 2003. C’è un salto temporale di 17 mesi tra gli archi 1 e 2 in Bleach .
  4. Arc 3 , comprende tutti gli eventi successivi alla caduta di Ywhach , incluso l’epilogo e il possibile Hell Arc.

Leggi anche: Dopotutto, Hidan può essere ancora vivo a Boruto?

Ora che ti abbiamo fornito una panoramica generale della sequenza temporale, possiamo spiegare ogni segmento in modo più dettagliato, raccontandoti le date e gli eventi più importanti accaduti durante ciascuna delle parti.

Cronologia della candeggina spiegata

Eventi pre-Arco 1

In termini di durata, questo è il periodo più lungo nella linea temporale, poiché in realtà comprende tutti gli eventi accaduti dall’inizio del tempo fino a quando Ichigo è diventato un Soul Reaper. Ma, per quanto riguarda la storia conosciuta di Bleach , questo periodo dura circa 2000 anni.

La storia inizia con Yamamoto che fonda l’Accademia Shinigami, avvenuta circa 2000 anni fa. A quel tempo, il Gotei 13 non esisteva e l’atmosfera generale nella Soul Society era piuttosto selvaggia e disordinata; Sasakibe all’epoca padroneggiava anche il suo Bankai.

Il successivo grande evento accadde 1.000 anni dopo, cioè circa 1.000 anni prima della linea temporale principale, quando Yamamoto fondò l’originale Gotei 13 . Come li descrisse Yhwach, erano una banda di assassini potenti e spietati ed erano molto più forti degli attuali membri del Gotei 13.

Kubo ha rivelato le loro identità e nomi molto più tardi, poiché originariamente erano presentati semplicemente come sagome. Questo è anche il momento in cui Yachiru Unohana, l’allora Capitano dell’11a Divisione, incontrò un giovane Kenpachi Zaraki.

Leggi anche: Chi ha la storia più triste in Demon Slayer?

Più o meno nello stesso periodo, Yhwach iniziò a formare il suo Sternritter. Dopo aver conquistato il suo regno originale, Yhwach formò un esercito per invadere la Soul Society, ma alla fine fu sconfitto dall’originale Gotei 13. Yamamoto, tuttavia, non riuscì a ucciderlo. In quel momento, la Soul Society raggiunse finalmente la pace e la situazione cambiò drasticamente.

Circa 800 anni dopo, 200 anni prima della linea temporale principale, la Soul Society, dopo numerosi negoziati falliti, decise di sradicare la maggior parte dei Quincy poiché rappresentavano una minaccia per l’equilibrio dei regni. Un secolo dopo, una nuova minaccia emerse quando un giovane Aizen, allora tenente della 5a divisione, iniziò i suoi esperimenti di Hollowficazione.

Come risultato di questi esperimenti, numerosi Shinigami furono uccisi, mentre i capitani Shinji Kirako (5°), Rōjūrō Ōtoribashi (3°), Love Aikawa (7°) e Kensei Muguruma (9°), così come i tenenti Hiyori Sarugaki (12°), Mashino Kuna (9°), Lisa Yadomaru (8°) e Hachigen Ushida furono trasformati in ibridi Hollow-Shinigami, diventando in seguito Visoreds. Kisuke Urahara, Capitano della Divisione 12, fu incolpato e fu, insieme a Tessai, condannato, ma fuggì nel Mondo dei Vivi, seguito da Yoruichi Shihoin, allora Capitano della 2a Divisione.

Leggi anche: Questo sarebbe l’aspetto della figlia di Tsunade e Jiraiya in Naruto

Mayuri Kurotsuchi, che all’epoca era stato imprigionato, successe a Urahara come Capitano della 12a Divisione.

Circa 50 anni prima della linea temporale principale, Rukia e Renji divennero Shinigami. Circa trent’anni dopo, Aizen creò gli Hollow White , che Hollowficarono Masaki Kurosaki ; Isshin Shiba, l’allora Capitano della 10a Divisione, sacrificò i suoi poteri per salvarla , ei due si innamorarono e alla fine si sposarono.

Karin bleach
Karin bleach

Nel frattempo sono nati Ichigo, Karin e Yuzu, ma la loro madre, Masaki, è stata uccisa sei anni prima dell’inizio della serie. Circa un mese prima dell’inizio della linea temporale principale, Rukia è stata assegnata dal suo Capitano, Jushiro Ukitake, a supervisionare Karakura Town.

Eventi dell’arco 1

Come abbiamo detto, la sequenza temporale principale inizia di venerdì a metà maggio, alle 19:13. L’anno è il 2001. Questa è la notte in cui Ichigo, un liceale in grado di vedere i fantasmi, diventa uno Shinigami, ed è qui che inizia la linea temporale principale.

Inizialmente, Ichigo sostituisce Rukia mentre lei riacquista i suoi poteri, ma quando Byakuya Kuchiki e Renji Abarai della Soul Society vengono e prendono Rukia, oltre a quasi uccidere Ichigo, decide di riconquistare i suoi poteri e andare alla Soul Society per salvare Rukia . dall’essere giustiziato . Nel frattempo, si scopre che Ishida è un Quincy, mentre anche Orihime e Chad scoprono di avere poteri speciali.

Con l’aiuto di Urahara, entrano nella Soul Society, dove la loro irruzione è vista come un attacco, e il Gotei 13 è allarmato e ha il permesso di ucciderli. Nel frattempo, il capitano Sosuke Aizen della 5a divisione viene apparentemente ucciso, con la colpa di Ichigo e dei suoi amici.

Dopo aver combattuto contro i loro avversari e Ichigo imparando Bankai, il protagonista salva Rukia. Tuttavia, viene rivelato che Aizen è sempre stato vivo ed è un traditore che intende diventare il nuovo sovrano di tutti i regni. Ichigo ei suoi amici vengono accettati come alleati dal Gotei 13.

Leggi anche: Ecco come Kurama potrebbe tornare in Boruto: Naruto Next Generations

L’ arco non canonico di Bount si svolge qualche tempo dopo questi eventi e si intreccia con gli eventi che hanno portato alla lotta tra il Gotei 13 e gli Arrancar di Aizen.

Questo è anche il momento in cui si svolge l’arco del Nuovo Capitano, ma questo è impossibile da individuare, così come le ribellioni di Zanpakuto e Reigai. Per quanto riguarda la linea temporale del canone, il primo grande evento è stato Aizen che ha inviato due dei suoi Espada, Ulquiorra e Yammy, per esplorare il mondo dei vivi. Ulquiorra avrebbe poi rapito Orihime, e questo avrebbe spinto Ichigo ei suoi alleati ad entrare nell’Hueco Mundo per salvarla, nonostante Yamamoto lo proibisse.

Hueco Mundo bleach
Hueco Mundo bleach

Mentre stavano combattendo l’Espada a Hueco Mundo, Aizen ha deciso di lanciare il suo attacco prima (in ottobre anziché in dicembre) ma è stato accolto dal Gotei 13 a Fake Karakura Town. Gli Shinigami alla fine riescono a sconfiggere l’Espada, ma Aizen riesce quasi a vincere, poiché si fonde con successo con l’Hogyoku.

Leggi anche: Quando debutterà la stagione 2 di Yamada-kun a Lv999?

Ichigo ha imparato a sconfiggere Aizen sacrificando i suoi poteri Shinigami, dopodiché Aizen è stato imprigionato nel Muken. La saga di Arrancar si concluse ufficialmente il 2 dicembre 2001, quando Ichigo perse tutti i suoi poteri.

Eventi dell’arco 2

Il secondo arco dura all’incirca solo sei mesi, ma il numero di eventi è in realtà piuttosto elevato. Inizia nel 2003 quando Kugo Ginjo offre a Ichigo di restituirgli i suoi poteri grazie al Fullbring, il potere che ha Chad.

Ichigo incontra altri Fullbringer che sembrano tutti combattere un ladro Fullbringer chiamato Shukuro Tsukishima, il cui potere unico sta cambiando i ricordi e il passato di coloro che taglia. Dopo che si scopre che Ginjo è il vero cattivo, Ichigo riacquista con successo i suoi poteri con l’aiuto del Gotei 13 e sconfigge Ginjo.

Circa due mesi dopo, lo Sternritter iniziò la prima invasione della Soul Society, uccidendo, tra gli altri, il tenente Sasasibe. Yhwach ha, nel frattempo, invaso l’Hueco Mundo e intrappolato Harribel, mentre Nel chiama Ichigo nell’Hueco Mundo per aiutarli. Mentre Ichigo sta combattendo Quilge Opie a Hueco Mundo, Yhwach infrange la sua dichiarazione di guerra e attacca la Soul Society, rubando diversi Bankai dei capitani e uccidendo Yamamoto nel processo. Kyoraku viene nominato suo successore.

Leggi anche: ‘Bleach’: chi è la moglie di Toshiro Hitsugaya? Finisce con Karin?

Dopo questo evento, la Guardia Reale scende dal Palazzo del Re dell’Anima e decide di aiutare a ricostruire la Società dell’Anima mentre curano anche Rukia, Renji e Byakuya gravemente feriti, oltre a riforgiare lo Zanpakuto di Ichigo.

Prima che Ichigo scopra la vera natura del suo Zanpakuto , scopre la verità su sua madre e che in realtà è in parte Quincy. Mentre Ichigo si stava allenando, Yhwach lanciò la sua invasione finale, sostituendo il Seireitei con il suo Wandenreich. Sebbene Urahara riesca a restituire il Bankai ai Capitani, ci sono pesanti perdite da entrambe le parti, sebbene gli Shinigami siano riusciti, in qualche modo, a trattenere la maggior parte dei loro membri con l’aiuto della 4a Divisione, ora guidata da Isane Kotatsu dopo la morte di Unohana.

Yhwach bleach
Yhwach bleach

Quando Ichigo ritorna, Yhwach sale al Palazzo del Re dell’Anima, dove deve raddrizzare la Guardia Reale insieme al suo Schutzstaffel d’élite; Ishida, nel frattempo, ha apparentemente tradito i suoi amici e si è unito a Yhwach.

Dopo essersi presi cura dello Sterntirret lasciato da Yhwach, i sopravvissuti decisero di unirsi agli Shinigami perché si sentivano traditi dal loro signore. Kyoraku decide di liberare Aizen, poiché avranno bisogno del suo aiuto per sconfiggere Yhwach. Nel frattempo ha sconfitto Ichibei Hyosube, il capo della Guardia Reale, e ha assorbito il Soul King, suo padre , diventando apparentemente inarrestabile.

Leggi anche: ‘Demon Slayer’: Kokushibo è il padre di Tanjiro? Come sono correlati?

L’alleanza riesce ad entrare nel Palazzo, e riesce a sconfiggere i membri dello Schutzstaffel; Ishida, nel frattempo, rivela che stava solo fingendo di essere vicino a Yhwach, e lo tradisce prontamente per aiutare Ichigo e gli altri. Con l’ aiuto di Ishida, Renji e Aizen , Ichigo riesce finalmente a sconfiggere e uccidere Yhwach. Questo è successo il 19 giugno 2003.

Eventi dell’arco 3

L’arco 3 in realtà comprende tutti gli eventi che hanno avuto luogo dopo la caduta di Yhwach. La Soul Society è riuscita a ricostruirsi, anche se molte cose sono cambiate a causa delle perdite subite.

Yhwach scompare completamente solo dieci anni dopo, quando Ichigo e tutti i suoi alleati sono già cresciuti e hanno iniziato la propria vita. Inoltre, più o meno nello stesso periodo, si svolgono anche gli eventi di Burn the Witch.

Dodici anni dopo la caduta di Yhwach, la Soul Society è pronta a espellere correttamente i Capitani caduti, ma l’equilibrio tra Soul Society, il mondo dei vivi e l’inferno è apparentemente interrotto.

Leggi anche: “Bleach”: qual è la forma Vasto Lorde di Ichigo e perché si chiama così?

Il morto Espada, Szayelaporro Granz, diventa il primo personaggio canonico a sfuggire all’Inferno, ma viene riportato nel regno da un gigantesco Sogyo no Kotowari, lo Zanpakuto di Ukitake . Non è noto se Kubo continuerà l’arco infernale o meno, ma questo evento è stato un importante suggerimento per una possibile continuazione della serie, con gli eventi ambientati 12 anni dopo la fine dell’arco 2 di Bleach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *