Beach: Yhwach è definitivamente morto?

Yhwach

Yhwach è il cattivo principale dell’arco finale di Bleach, Quincy War, il cui adattamento anime è intitolato The Thousand-Year Blood War Arc; questo è un fatto ben noto tra i fan di Bleach . Il malvagio Quincy Emperor e il suo Sternritter volevano eliminare gli Shinigami e gli Hollow e quindi unire tutti i mondi in un nuovo mondo in cui la morte sarebbe stata obsoleta, il che significa che le persone non avrebbero più avuto paura della morte. Ora, mentre alcuni avrebbero potuto essere d’accordo con lui o erano curiosi di vedere cosa avrebbe creato Yhwach, il suo piano è stato, fortunatamente, fermato e, nonostante fosse diventato l’essere più potente del mondo, Yhwach è stato infine sconfitto da Ichigo .e i suoi alleati. Ma è definitivamente morto o è solo una ripetizione della situazione in cui Yamamoto lo ha sconfitto ma non è riuscito a ucciderlo? Continua a leggere per scoprirlo.

Dopo essere stato sconfitto da Ichigo e dai suoi alleati, Yhwach morì definitivamente, sebbene le ultime tracce della sua Pressione Spirituale scomparvero dieci anni buoni dopo la sua caduta; questo è stato, ironicamente, confermato da Aizen mentre era a Muken, poiché ha sentito, con sollievo, che Yhwach era completamente scomparso. Quindi, per quanto ne sappiamo, non c’è modo per Yhwach di tornare nella serie, poiché è stato definitivamente cancellato dall’esistenza.

Leggi anche: Bleach: qual è la forma del gatto di Yoruichi e quanto è potente?

Il resto di questo articolo si concentrerà su Yhwach e sul suo destino nella serie Bleach . Yhwach era un potente antagonista e un personaggio molto disprezzato nella tradizione di Bleach , e ha senso solo che i fan vogliano sapere cosa gli è successo dopo la sua sconfitta per mano di Ichigo e dei suoi alleati, quindi abbiamo deciso di comporre questo articolo. Questo articolo conterrà alcuni spoiler dal manga Bleach , quindi fai attenzione a come ti avvicini.

Yhwach è, fortunatamente, definitivamente morto, ma gli ci sono voluti dieci anni per scomparire del tutto

Essendo il secondo grande antagonista della serie, Yhwach è stato, ovviamente, un argomento di dibattito tra i fan. Era potente ma anche piuttosto malvagio, il che alla fine lo ha reso sia intrigante che spaventoso.

Yhwach

Mille anni prima dell’attuale linea temporale, Yhwach fu sconfitto da Yamamoto , ma il potente Shinigami non riuscì a ucciderlo. Alla fine della Quincy Blood War, Yhwach fu nuovamente sconfitto, questa volta da Ichigo e dai suoi alleati. Quindi, è morto ora o tornerà di nuovo dopo un millennio? Riassumeremo la sconfitta finale di Yhwach e vi diremo cosa accadde in seguito.

Dopo che Yhwach entrò nel Soul King Palace e assorbì i poteri di suo padre , apparentemente divenne l’essere più potente esistente. Ha quindi proceduto a creare il mondo che voleva, ma è stato fermato da Ichigo dopo aver commesso un errore fatale nel processo: ha liberato Aizen.

Leggi anche: One Piece: perché Zunesha è venuto a Wano?

Dopo aver fatto precipitare Ichigo nella più totale disperazione, Yhwach ruba i suoi poteri Quincy fusi con i poteri Hollow e quelli di tutti i suoi subordinati ancora in vita, dopodiché scende nel Seireitei per coronare il suo obiettivo finale: unire la Soul Society e il mondo umano.

Entrato nella Soul Society, Yhwach si trova davanti Aizen, che lo saluta e lo accoglie nella “sua” Soul Society. Il re Quincy colpisce l’ex capitano, ma questi riesce a scappare illeso e gli esprime persino gratitudine per averlo liberato dalla “sedia infernale”.

Leggi anche: Goblin Slayer Stagione 2 svela la visuale del personaggio per Priestess

Prima che i due possano iniziare a combattere, arrivano Ichigo e Renji, ma Yhwach distrugge ancora una volta Tensa Zangetsu, che era stata ripristinata da Shukuro Tsukishima, grazie alla sua potenza. Renji quindi attiva il Bankai e carica l’attacco, ma viene rapidamente eliminato senza meritare una seconda occhiata.

Aizen interviene per difendere Abarai mentre il re dei Quincy continua ad affermare che tutti i Bankai erano già stati sterminati. L’ex capitano afferma di aver sempre detestato i codardi, e Yhwach lo prende in giro per questo, ma Aizen risponde eseguendo contro di lui l’Hado 99, Goryuutenmetsu, il più forte degli incantesimi di distruzione, senza nemmeno leggerne la formula.

Yhwach bleach

Mentre l’intera Soul Society viene decimata, Aizen attacca Yhwach , ma Yhwach lo avverte che Kyoka Suigetsu è già stata distrutta; quando Aizen se ne rende conto, viene fermato da un potente colpo all’addome; poco dopo viene fermato anche Ichigo, che aveva tentato di colpire alle spalle il Re dei Quincy.

Dopo aver salutato e fatto un buco nel petto, Yhwach rivolge tutto il suo potere contro la Soul Society. Il re Quincy viene improvvisamente informato che in realtà è impegnato in un combattimento con Aizen e non con Ichigo, che lo aveva ingannato per tutto il tempo usando il suo Zanpakuto. Quindi, il vero Getsuga Tensho di Ichigo squarcia Yhwach a metà mentre Tensa Zangetsu lo taglia da un lato all’altro.

Yhwach afferma che poiché può cambiare il futuro, può anche cambiare il momento della sua morte, e quando sembra che tutto sia finito, utilizza il suo potere per risorgere dalla tomba.

Yhwach ha fermato l’attacco di Ichigo dopo aver consumato Aizen, e ha iniziato a progettare di unire la Soul Society con il regno umano. Il re Quincy, la cui vittoria ora sembra assicurata, viene improvvisamente colpito da Ishida (l’unica persona immune alla sua magia e quindi invisibile alle profezie) con una freccia unica che può negare i suoi poteri in tempo perché Ichigo afferri il suo Zanpakuto ormai in frantumi e combatterlo.

Leggi anche: Perché Itachi non voleva combattere contro Might Guy in Naruto?

Mentre tende la mano per bloccare la pugnalata, il re Quincy sa che la sua visione non era solo un sogno, ma uno squarcio del futuro fornitogli da Haschwalth. Tensa Zangetsu si disintegra bruscamente e al suo posto emerge lo Zangetsu originale. Yhwach, che è sconfitto e vicino alla morte, dice a Ichigo che è colpa sua per aver bloccato la porta a un mondo libero dalla paura e che le persone avranno sempre paura di morire.

Dieci anni dopo, dopo essersi manifestato di nuovo brevemente, il potere di Yhwach sarebbe stato infine distrutto dal figlio di Ichigo e Orihime , Kazui Kurosaki.

E questa fu la fine per Yhwach. Il sovrano di Quincy fu finalmente ucciso per sempre questa volta, poiché Ichigo e Aizen riuscirono dove Yamamoto fallì mille anni prima, poiché Mayuri lo rimproverò quando iniziò l’invasione.

Yhwach era un personaggio intrigante con un background filosofico molto complesso; l’essenza della lite tra Shinigami e Quincy potrebbe essere trovata nella sua stessa filosofia. Quindi, come facciamo a sapere che questa volta Yhwach è stato effettivamente ucciso per sempre? Nessuno lo ha menzionato per mille anni, ma è tornato e ha causato il caos, quindi come facciamo a sapere che non farà più la stessa cosa?

Bene, in realtà abbiamo la conferma che Yhwach è morto questa volta, il che è più di quanto il Gotei 13 avrebbe potuto dire mille anni fa (ricorda, Mayuri ha direttamente incolpato Yamamoto per non aver ucciso Yhwach, il che, secondo le sue parole, ha portato al Quincy guerra di sangue).

Leggi anche:  Confermata la seconda stagione di Hell’s Paradise

Come lo sappiamo? Sebbene fosse morto, Yhwach era un’entità così potente che le tracce della sua Pressione Spirituale rimasero per un po’ dopo la sua morte. Non è noto se ciò possa essere stato sufficiente per far tornare in vita Yhwach, ma non importa nemmeno ora, poiché sappiamo che è morto completamente.

Vale a dire, dieci anni dopo la sua sconfitta, Aizen, mentre era ancora imprigionato nel Muken, intuì che le ultime tracce del Reiatsu di Yhwach erano scomparse. Perfino Aizen, che era potente quanto lui , fu sollevato nel sentire che Yhwach era scomparso. Questo è stato citato anche nei romanzi leggeri; possiamo confermare che Yhwach è definitivamente morto.

Per quanto ne sappiamo ora, non c’è modo per Yhwach di tornare alla storia. Non sappiamo quale ruolo abbia l’Inferno nella morte dei Quincy, ma poiché Yhwach è praticamente scomparso dall’esistenza, probabilmente non sarà un fattore importante; non sappiamo se ci sia qualche differenza, ma dubitiamo che Yhwach giocherà un ruolo importante nel futuro della serie se Kubo decidesse di continuarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *