‘Demon Slayer’: Nezuko è ancora un demone, ma è complicato

Insieme a suo fratello Tanjiro , Nezuko Kamado è probabilmente il personaggio più importante del franchise di Demon Slayer.

Un personaggio profondamente premuroso e benevolo, Nezuko è stato trasformato in un demone da Muzan Kibutsuji, e Tanjiro si è posto l’obiettivo di trovare un modo per riportare Nezuko alla sua forma umana.

Essendo speciale, Nezuko ha mantenuto gran parte della sua umanità iniziale e non ha mai attaccato gli umani, ma ha anche altre abilità uniche, e una di queste è la sua resistenza al sole.

Leggi anche: “Hell’s Paradise”: quanto è potente Rien?

Questa capacità è stata finalmente rivelata nell’episodio finale della terza stagione di Demon Slayer, il che implicava anche, in un certo senso, che Nezuko avrebbe potuto riconquistare la sua umanità. È successo davvero così o Nezuko è ancora un demone? Continua a leggere per scoprirlo!

Alla fine di Swordsmith Village Arc, Nezuko Kamado è ancora un demone. Riuscì a conquistare il Sole, e quello fu l’ennesimo passo verso il suo recupero completo della sua umanità, ma mentre ripeteva ciò che aveva detto Tanjiro, era ancora un demone, nonostante fosse più umana a quel punto. 

Ciò significa che il suo viaggio come demone continuerà ancora un po’, ma possiamo confermare che alla fine riacquisterà la sua umanità più avanti nella serie, soprattutto grazie a Lady Tamayo.

Il resto di questo articolo si concentrerà su Nezuko Kamado e sulla sua doppia natura, quella di umana e quella di Demone, soprattutto alla luce di quanto accaduto alla fine della terza stagione.

Scoprirai perché Nezuko è stata in grado di combattere i suoi impulsi demoniaci mentre, allo stesso tempo, non ha riguadagnato la sua coscienza umana – c’è una ragione, come abbiamo spiegato, e approfondiremo questa spiegazione in questo testo.

Leggi anche: Come ha fatto Muzan a scoprire che Nezuko è immune alla luce solare?

Nezuko Kamado è un personaggio unicamente speciale nel manga Demon Slayer , quindi merita un articolo a sé stante, anche se dobbiamo avvertirti che saranno presenti molti spoiler, quindi fai attenzione a come ti avvicini al testo.

Nezuko ha fatto un passo verso la riconquista della sua umanità, ma era ancora solo un passo

Tutti i fan di Demon Slayer , e anche molti non fan, sanno che Nezuko è stata trasformata in un demone proprio all’inizio della storia, e la sua trasformazione è rimasta uno degli elementi principali della trama del manga e dell’anime di Demon Slayer.

Vale a dire, deciso a salvare sua sorella e riportarla alla normalità, Tanjiro Kamado ha intrapreso un’avventura per trovare un modo per trasformare di nuovo sua sorella Nezuko in un essere umano, che è uno degli elementi più importanti della trama dell’intera serie. Tanjiro alla fine ci riuscirà, ma torniamo prima alla fine della terza stagione.

Leggi anche: ‘One Piece’: Shanks ha un figlio?

Sappiamo tutti che la principale debolezza di un demone è il sole. Ecco perché non ci sono Demoni fuori durante il giorno perché il Sole li brucerebbe e li ucciderebbe.

Questa è una loro debolezza molto specifica e innata e un problema a cui Muzan aveva cercato di porre rimedio per secoli; la sua ricerca del giglio ragno blu , la pianta che gli ha salvato la vita, era in parte perché pensava che lo avrebbe aiutato, come demone, con la sua debolezza alla luce del sole.

Sun

L’altra sua speranza era un demone che alla fine avrebbe sviluppato una simile resistenza da solo, ma in quel campo ebbe ancora meno fortuna. Bene, almeno fino alla fine dell’arco di Swordsmith Village.

Leggi anche: ‘Rurouni Kenshin’: data e ora di uscita dell’episodio 1 della prima stagione

Vale a dire, è successa una cosa importante durante la battaglia contro Hantengu, il Quattro di rango superiore. Mentre il combattimento si avvicinava, il sole iniziò a sorgere.

In quel momento, Nezuko era ancora sul campo di battaglia, e mentre Tanjiro la esortava ad andarsene, indipendentemente da ciò che sarebbe accaduto durante il suo combattimento con Hantengu, Nezuko decise di rimanere lì e sacrificarsi, se necessario, per sconfiggere Hantengu. E questo apparentemente è successo.

Il sole poi bruciò Nezuko, e con un Tanjiro che piangeva, sua sorella sembrò morire, come ci si aspettava da un demone. Tanjiro ha proceduto a uccidere Hantengu e poi è tornato rapidamente dalla sorella apparentemente morente, ma è accaduto un miracolo.

Leggi anche: Tales of Demons and Gods Capitolo 434: data di uscita, notizie

Una Nezuko completamente guarita si alzò e salutò suo fratello, cosa che lo sconvolse e lo rese estremamente felice perché era successo. Nessuno sapeva cosa fosse successo, ma a parte essere vivo e parlare, Nezuko sembrava molto più umano di prima.

Ciò ha spinto Tanjiro a chiederle se fosse riuscita a riconquistare la sua umanità, ma quando Neuzko ha semplicemente iniziato a ripetere le sue parole, si è reso conto che era ancora un demone; ma non aveva molta importanza, dato che erano tutti felicissimi che Nezuko fosse vivo più di ogni altra cosa.

Quindi, cosa è realmente successo?

Nezuko è riuscito a conquistare il Sole , che è stato un momento importante nella vita di un demone. Ha anche dimostrato che il suo lato umano era ancora abbastanza potente, il che l’ha aiutata a riconquistare una parte della sua umanità, ma non era ancora completamente umana.

Lady Tamayo ha spiegato le ragioni di ciò nella sua lettera.

Vale a dire, come ha detto Tamayo nella lettera – e ha sottolineato che era solo una sua teoria e niente di più – Nezuko ha mantenuto le sue caratteristiche demoniache e non è diventata di nuovo un essere umano completo perché lei, nel profondo di se stessa, ha dato la priorità a qualcosa piuttosto che diventare un essere umano di nuovo.

Leggi anche: ‘Demon Slayer’: Nezuko Is Still a Demon, But It’s Complicated

Tamayo non ha detto di cosa si trattasse nello specifico, ma dai pannelli e dall’intero contesto si può facilmente dedurre che si riferisse al desiderio di Nezuko di proteggere suo fratello.

Anche se voleva tornare umana, Nezuko era consapevole dei pericoli che i suoi cari stavano affrontando, e sapeva anche che sarebbe stata inutile come una ragazza normale mentre – come demone – era eccezionalmente utile.

In ogni battaglia a cui ha partecipato, Nezuko ha davvero aiutato molto.

Leggi anche: 

Quindi, sapendo che la sua forma demoniaca è qualcosa che la rende più utile, Nezuko ha deciso di dare la priorità a suo fratello e aiutarlo, così come gli altri, mentre lei ha messo la sua ri-umanizzazione al secondo posto.

Quindi sì, Nezuko è ancora un demone, ma come abbiamo spiegato, la situazione è complessa, dato che è tornata sulla buona strada per diventare umana ancora una volta; La formula di Tamayo sarà ancora necessaria per completare completamente il processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *