Come sarebbe la serie di Naruto se Obito non fosse rimasto incastrato sotto l’enorme roccia?

La serie sarebbe molto diversa. La prima differenza è ovviamente che Kakashi sarebbe stato privo di Sharingan…

Anche se Kakashi avrebbe avuto uno Sharingan in meno, probabilmente sarebbe stato più forte di quanto non sia stato nella serie. Molti dimenticano che prima di ottenere lo Sharingan, Kakashi era già uno degli shinobi più forti della serie. Non dimentichiamo che Kakashi era il figlio di Sakume Hatake, Minato ha affermato che persino i Sannin Leggendari avevano paura di Sakume e Kakashi è stato spesso paragonato a suo padre quando è cresciuto. Credo che se Kakashi non avesse mai ottenuto lo Sharingan avrebbe passato meno tempo a copiare le tecniche e più tempo ad allenarsi per diventare migliore del padre defunto. Anche se probabilmente sarebbe stato più forte, avrebbe avuto la mentalità di Sasuke e sarebbe stato un vero stronzo, perché la morte di Obito e di Rin hanno trasformato Kakashi nel Kakashi che conosciamo oggi.

Inoltre, Obito sarebbe vivo e, dopo il ritiro di Minato, sarebbe stato probabilmente il quinto Hokage. Probabilmente non solo sarebbe stato il migliore amico e la figura dello zio di Naruto, ma anche il Sensei fino a quando non sarebbe diventato Hokage. Minato, vedendo quanto Obito fosse puro di cuore e mai morto, avrebbe voluto che Naruto fosse proprio come Obito e che lavorasse per raggiungere l’obiettivo di diventare Hokage.

Naruto Uzumaki sarebbe Naruto Namikaze e, dopo aver capito quanto sia stressante essere sia padre che Hokage, Minato probabilmente si dimetterebbe non appena Obito sembrasse abbastanza grande da assumere il mantello di Hokage. Kushina avrebbe costantemente picchiato Naruto e Minato per amore di Dio e Minato avrebbe aiutato Naruto a imparare le sue mosse più famose, come il Dio del Tuono Volante e il Rasengan. Naruto avrebbe avuto il sostegno di Minato, Kushina, Obito, Jiraiya e Hiruzen mentre cresceva fino a diventare uno degli shinobi più temuti al mondo.

Madara si sarebbe appassito nella sua caverna e ci sarebbe stato negato uno dei migliori cattivi della storia degli anime. Madara era già in fin di vita quando portò Obito nella sua caverna: il ragazzo aveva probabilmente più di cento anni e soccombette alla vecchiaia dopo che Obito accettò di diventare Tobi. Senza Obito, Madara si sarebbe affidato a Zetsu per cercare di riportarlo in vita. Zetsu può emergere da un muro, ma non ha quell’abilità di phasing che rendeva Tobi davvero minaccioso, quindi Minato lo avrebbe ucciso, avrebbe risigillato le Nove Code e se ne sarebbe andato con il suo bambino in una mano e sua moglie nell’altra. Madara sarebbe scomparso se non fosse stato rianimato.

Senza fonti esterne che interferissero, l’Akatsuki sarebbe stato guidato dal sogno di Yahiko di rovesciare Hanzo e riprendersi Amegakure, non avrebbe avuto grandi piani come quello di sigillare i nove Jinchuuriki e dopo aver sconfitto Hanzo avrebbe mantenuto la pace nel Villaggio della Pioggia Nascosta. Nagato avrebbe conservato il suo Rinnegan grazie alla morte di Madara, all’incapacità di Zetsu di riprenderlo e a Obito che non se ne preoccupa più di tanto. La pace avrebbe regnato nel Villaggio della Pioggia.

E infine, nessun massacro di Uchiha. Minato avrebbe più palle di Hiruzen e direbbe a Danzo di allontanarsi dal clan Uchiha prima di farlo a pezzi e farlo sembrare un incidente. Shisui usa il Kotoamatsukami sul clan Uchiha. Quando la situazione ricomincia a precipitare, Obito viene eletto Hokage e il clan Uchiha non si sente più maltrattato. Sasuke viene addestrato da Itachi, Shisui, Fugaku e Obito, rendendo Naruto e Sasuke rivali incredibili ma amichevoli.

Quindi, fondamentalmente, se Obito non fosse rimasto bloccato sotto quella roccia, molti problemi si sarebbero risolti da soli nell’universo di Naruto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *